Ritorni principali dal settore forestale del Regno Unito

  02/08/2018

La selvicoltura COMMERCIALE sta andando bene, con i prezzi del legname in aumento, l'aumento della domanda di legname nel Regno Unito e le migliori foreste che generano rendite superiori al 10% all'anno.

Per 15 anni è stata la risorsa con le migliori prestazioni nel Regno Unito, e una sterlina debole ha aumentato i costi di importazione e reso il legname domestico attraente dal punto di vista finanziario.

Galbraith, uno dei maggiori consulenti immobiliari indipendenti della Scozia, sta consigliando ai proprietari terrieri che potrebbero perdere questi buoni rendimenti.

Ma la silvicoltura commerciale è un ambiente esigente che richiede competenze specialistiche e i migliori macchinari.

Un recente articolo sul Forestry Journal ha dimostrato come l'accesso alle macchine giuste - in questo caso un raccoglitore Komatsu 901 e John Deere 810E - ha permesso di sfruttare al meglio il bosco in una tenuta nel Northumberland dove era necessario tenere a terra i danni ad un minimo assoluto.

https://www.forestryjournal.co.uk/media/uploads/cat-309/northumberland.pdf

Clienti come John Deere e Komatsu usano solo i migliori componenti. Non sorprende quindi che il fornitore Nexus SureGrip li contenga tra i propri clienti. Le migliori attrezzature per la raccolta del legname necessitano di controlli di alta gamma.

Un popolare joystick nel settore forestale - così come nel settore minerario e dell'edilizia - è la gamma LU SureGrip.

Queste grandi impugnature universali sono una maniglia di comando per il più severo utilizzo che è leggero ed estremamente resistente.

Utilizzati con joystick elettronici possono essere protetti dalla sporcizia e dall'umidità e sono progettati per essere comodi per l'uso in ambienti abbastanza difficili.

Tutti i prodotti SureGrip sono dotati di opzioni personalizzate e Nexus può comprenderli secondo le esatte esigenze del cliente.

Le possibilità sono enormi: oltre agli otto interruttori nel faceplate, è disponibile un'opzione per un massimo di due interruttori di trigger o un interruttore di presenza dell'operatore, e un pod di espansione può essere montato su entrambi i lati dell'impugnatura, fornendo ulteriori due pulsanti , o un cursore o un bilanciere).

Oltre agli otto interruttori, è supportata una tastiera a 10 pulsanti.

Tutte le opzioni di impugnatura Sure Grip sono compatibili:
• Moduli di scorrimento
• Moduli bilancieri
• Microjoystick
• LED
• Attiva / disattiva gli interruttori
• Interruttori mantenuti
• Accessori come adattatori per boccole, prigionieri e connettori sigillati

Le maniglie possono essere trovate qui -   http://www.nexuscomponents.co.uk/Manufacturers/SUREGRIP/Sure%20Grip%20LU%20Joystick%20Handles - chiama Nexus per il miglior consiglio sulla configurazione.

Foto di Antonio Grosz su Unsplash